Sconto 50% servizi Fattura Elettronica

Conservazione sostitutiva

La conservazione sostitutiva è un termine utilizzato per indicare il tipo di archiviazione di documenti in formato digitale secondo la normativa vigente. Tale processo deve necessariamente durare perlomeno 10 anni dal momento dell'emissione o ricezione delle fatture stesse.

I documenti cartacei vengono quindi sostituiti da quelli elettronici, fatta salva la fatturazione verso destinatari esteri o verso i privati cittadini (in tal caso, oltre alla fatturazione elettronica, comunque obbligatoria, dovrà essere consegnata dal destinatario una copia leggibile della fattura, ad esempio cartacea, in formato PDF o altro). La conservazione sostitutiva riguarda sia il ciclo passivo che quello attivo, perciò sia le fatture emesse che quelle ricevute devono essere conservate a norma di legge.

Serviziofatture.it si occupa di tutte queste fasi in maniera automatica, e i vostri dati sono mantenuti in completa sicurezza secondo i dettami della normativa. A differenza della maggior parte dei provider presenti sul mercato, Serviziofatture.it non cancella i vostri dati qualora decidiate di non rinnovare l'abbonamento annuo. Pertanto, dal momento che le fatture saranno inserite/ricevute dai nostri sistemi, saranno mantenute per 10 anni senza costi aggiuntivi. Al termine del rapporto di collaborazione, che può avvenire in qualsiasi momento, potrete decidere se mantenere i vostri documenti presso i nostri server oppure trasportarli altrove. resta inteso che il vostro account rimarrà attivo per permettervi la consultazione delle fatture, senza ulteriori costi aggiuntivi o addebiti di alcun genere.

© 2018 Serviziofatture.it, Via Don Milani 6 - 52011 Soci Bibbiena (AR) - Partita Iva 01819530518
info@serviziofatture.it - Telefono 0575.561989 - Fax 0575.1592046
Powered by Serviziofatture.it

Share this on Facebook Share this on Google Plus Share this on Linkedin